“TROFEO LADY”: A LIMBIATE PROTAGONISTA LA CINOFILIA IN ROSA

87

 

Come di consueto, l’inizio di giugno è tempo di cinofilia in rosa alla Zona Addestramento Cani di Limbiate, in provincia di Monza e Brianza, in quanto si è disputata, come da tradizione, la prova Cacciatrici Federcaccia, riservata a tutte le conduttrici di cani di sesso femminile.

La manifestazione si è svolta su quaglie liberate, sotto l’egida di Federcaccia (tramite il delegato Maurizio Masiero) e giudicata dal giudice Federale Giampietro Mauri, che ha valutato l’operato dei 25 cani iscritti.

Lo stile di giudizio è stato improntato in modo da poter stilare una classifica, ma allo stesso tempo teso a favorire un clima armonioso che mettesse a loro agio anche le partecipanti alla loro prima esperienza.

Vince la competizione Emanuela Fusari con Elite della Bassa Reggiana, setter inglese di provata esperienza che ha impeccabilmente conquistato il gradino più alto del podio. Nella categoria cerca, invece, primeggia Kristina Fontana con Macchiavello di San Fabiano.

Premiate tutte le concorrenti che hanno avuto l’ardimento di mettersi in gioco in questa prova.

Un ringraziamento al Presidente Provinciale Milano/Monza e Brianza FIdC Luca Agnelli che è intervenuto alla manifestazione e si è gustato tutti i turni di gara, e un plauso speciale all’organizzatrice dell’evento, Cristiana Preti, al team che gestisce la Zona Addestramento, che ha rifocillato tutti i presenti dopo la competizione, a Elena Rovaris onnipresente e instancabile segretaria, a Renato Novati e alla Sezione FIdC di Limbiate tutta; senza di loro questo ormai classico evento in rosa non sarebbe mai stato possibile e a Pietro Erario per l’ottima sintesi dell’iniziativa.