Continuano su tutto il territorio nazionale le iniziative del Gruppo del coordinamento dei Giovani FIdC, che sin dal primo momento ha posto fra i principali obbiettivi, insieme a quello di “fare rete” e di catalizzare iniziative e scambi di esperienze, quello della formazione dei cacciatori di tutte le età.
Nella giornata di ieri, 30 luglio, il Coordinamento Regionale dell’Umbria ha organizzato e tenuto un corso di primo soccorso veterinario presso la sede della Federcaccia provinciale di Perugia, avvalendosi della preziosa collaborazione del Prof. Antonio di Meo.
Il corso, organizzato sia in presenza che nella ormai consolidata e diffusa per la sua comodità ed efficacia modalità della videoconferenza, ha visto una alta partecipazione, soprattutto di molte ragazze e ragazzi interessati a nozioni basilari per intervenire in modo corretto in caso di emergenza.
Presenti il Coordinatore Regionale dei Giovani FIdC Umbria Alessio Orlandoni e il vicecoordinatore Alessandro Orelli, oltre ad altri dirigenti della Federcaccia umbra.
Al termine dei lavori si è tenuto un gradito momento conviviale con tutti i partecipanti.
Il percorso di crescita dei Giovani di Federcaccia continua dunque senza sosta e si attendono le prossime iniziative.