GARA DI SEZIONE DI TIRO A VOLO DELLA FIDC SAN DONÀ DI PIAVE

229

 

Organizzata dalla Federcaccia di San Donà di Piave si è svolta domenica scorsa, 26 maggio, l’annuale gara di sezione di Tiro a volo presso il Tav Vecio Piave.

In una splendida giornata primaverile è giunta la tanto attesa giornata dedicata alla gara e attorno alle 9:00 sono cominciate le iscrizioni, con tiratori/cacciatori che arrivavano da Sezioni più o meno vicine.

La gara ha visto la partecipazione anche di alcuni giovani tiratori e si è notata la presenza di loro coetanei che pur non partecipando osservavano interessati lo svolgimento della prova, cosa che accende la speranza che l’evento promosso possa essere l’occasione di far avvicinare nuovi ragazzi a questa splendida pratica sportiva.

Le pedane si sono svolte a pieno ritmo durante tutta la mattinata sia in fossa che nel percorso caccia con un ricambio continuo di iscritti e con prestazioni di alto livello segnate da punteggi di nota.

Al termine della mattinata è stato organizzato un momento conviviale promosso dalla Sezione con la partecipazione di circa 60 persone, occasione per poter condividere idee e pareri sull’andamento della giornata con la presenza anche del Presidente provinciale Costante Borin.

Verso le 14.00 sotto la guida del presidente di Sezione Andrea Tamai sono ripresi i lavori a pieno ritmo con le iscrizioni.

Segnaliamo per quanto riguarda la squadra dei giovani tiratori, che gli stessi si sono dilettati sia in fossa che nel percorso caccia con prestazioni di tutto rispetto che ci fanno pensare e sperare che la preparazione per la gara Tiro a volo Federcaccia presso il Tav di Fano (PU) di luglio sia a buon punto.

Alla fine della giornata, la sezione ha contato complessivamente 142 iscritti alla gara. Alle 18:00 si sono conclusi i lavori con le premiazioni e con la partecipazione di Gianluca Forcolin in rappresentanza dell’amministrazione comunale, che ha concesso il patrocinio alla gara.

 

In ordine da sinistra: il Consigliere e delegato Tav Sezione Delfino Furlan, Giacomo Cazorzi, Mattia Furian, Ettore Tamai, il Presidente di Sezione Andrea Tamai e il Presidente provinciale Costante Borin

Giacomo Cazorzi, Ettore Tamai e Mattia Furian per la sezione giovani tiratori

 

Il rappresentante dell’amministrazione comunale Gianluca Forcolin con il presidente della sezione di San Donà Tamai Andrea