FINALI NAZIONALI S.UBERTO: APPUNTAMENTO CON LA GRANDE CINOFILIA 

170

Nelle giornate del 21 e 22 settembre, presso la Zona Federale di Collacchioni a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, si sono svolte le finali nazionali del Trofeo S.Uberto per le categorie Ferma, Cerca, Veterani, Under 30 e Lady, organizzate dalla Federazione Italiana della Caccia.

A questa fase finale, che va a completare il percorso delle selezioni regionali, hanno partecipato 113 concorrenti provenienti da 18 diverse regioni, dando vita come di consueto a un appuntamento cinofilo-sportivo unico nel suo genere.

Grande presenza di selvatici, scaltri ed elusivi, nei magnifici terreni della Zona Federale, che hanno messo a dura prova il lavoro dei conduttori e dei loro ausiliari. Come sempre però, grazie ad un ottimo lavoro di organizzazione e coordinamento dello staff cinotecnico della struttura, coordinato dal Presidente provinciale di Arezzo Giovanni Giusti, tutto si è svolto per il meglio.

Grande soddisfazione espressa anche da Luigi Chiappetta, Coordinatore della Commissione Nazionale della cinofilia e Delegato della manifestazione, dal CT della Nazionale Maurizio Masiero, dai componenti della Commissione Alberto Dondolo e Fabrizio Muccioli e da Cosimo Colucci che ha curato la Segreteria.

Presenti alla cerimonia di premiazione anche il Delegato Nazionale alle attività sportive di Federcaccia Aldo Pompetti e l’insostituibile Domenico Coradeschi.

Una menzione particolare è stata rivolta infine ai giudici federali Daniele Paiano, Francesco Santarelli, Gaetano Bronzi, Salvatore Presta, Pietro Miluzzi e Marco Fabbri per il grande lavoro da loro svolto sul campo.

Un successo generale per questa due giorni, frutto di un lavoro – quello delle commissioni cinofile nazionali- che parte da lontano e guarda lontano, ponendosi come obiettivo quello di alzare il livello delle manifestazioni targate Federcaccia, garantendo una competizione avvincente per tutti gli appassionati cinofili del nostro Paese.

Di seguito i Campioni proclamati al termine della prova:

CAMPIONE ITALIANO INDIVIDUALE “FERMA”

Salvatore Addeo con l’épagneul breton “Thor”; Punteggio 70

CAMPIONE ITALIANO INDIVIDUALE “CERCA”

Adriano Scura con lo springer spaniel “Noel”; Punteggio 63

CAMPIONE ITALIANO “ASSOLUTO”

Salvatore Addeo con l’épagneul breton “Thor”; Punteggio 70

CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA “VETERANI”

Stefano Pellicano con il setter inglese “Lupen”; Punteggio 75

CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA “UNDER 30”

Mattia Siviero con lo springer spaniel “Aki”; Punteggio 74

CAMPIONE ITALIANO CATEGORIA “LADY”

Martina Zucca con il setter inglese “Linda”; Punteggio 52