La FIdC Provinciale di Varese promuove il nuovo Corso di Abilitazione Venatoria per l’anno 2025, destinato agli aspiranti cacciatori che intendono ottenere il Porto di Fucile uso Caccia con il sistema ON-LINE, rimanendo comodamente nella propria residenza, grazie alla predisposizione del Corso realizzato dall’Avv. Bertacchi, già Presidente regionale Federcaccia Lombardia e consulente legale della Federazione.
La modalità on line, ormai di abituale e diffuso utilizzo in tutti i settori e livelli della formazione, consente di limitare i disagi e i costi aggiuntivi agli iscritti per gli spostamenti, ma anche a favorire l’apprendimento, che può essere organizzato da ogni singolo iscritto, in qualsiasi momento lo desideri senza interferire con i tanti impegni che lavoro e vita quotidiana ci portano ad assolvere.
Una prima riunione verrà organizzata in presenza presso la sede Federcaccia di Varese, per conoscersi di persona e perfezionare l’iscrizione. In questa occasione ogni iscritto riceverà una password personale che gli permetterà di connettersi da subito o in qualsiasi altro momento della giornata per seguire, per il numero di volte che lo riterrà necessario, tutte le lezioni del Corso, già a disposizione.
Seguiranno alcune lezioni in presenza necessarie per preparare gli iscritti a conoscere e maneggiare in piena sicurezza le armi, con anche una esercitazione pratica di tiro, oltre a verificare lo stato di preparazione di ogni singolo per la compilazione dei quiz.
Sarà inoltre fornita assistenza a tutti da parte dei responsabili FIdC del Corso, per quanto riguarda la documentazione burocratica da predisporre, le visite mediche e l’iscrizione all’esame.
Il costo di iscrizione al Corso sarà di €50,00.
Inoltre, a completare l’offerta formativa, sarà creato un gruppo su Whatsapp per mantenere con lo studente un contatto costante così da poter rispondere ad eventuali dubbi, problemi o richieste di approfondimento sugli argomenti trattati e successivamente oggetto di esame.
Per informazioni più dettagliate è possibile telefonare ai numeri 335 6471893 – 340 1879130 – 0332 282074.