Sabato 1° e domenica 2 giugno, presso il campo di tiro a volo Giorgio Rosatti di Ponso, la sezione FIdC Provinciale di Rovigo ha organizzato la 71a edizione della “Coppa dei campanili” a squadre e il Campionato provinciale su Elica intitolato al compianto Ginetto Donella. Buona l’affluenza di tiratrici e tiratori che si sono alternati nei due giorni di gara.
Per quanto riguarda la classifica a squadre, la prima classificata, a seguito di spareggio, è risultata la squadra di San Pietro e Paolo di Fratta Polesine, composta da Bianchini Paride, Toso Fausto e Venturini Alessandro. Seconda classificata la squadra di San Giovanni Battista di Occhiobello, composta da Bellotto Luca, Bellotto Alberto e Minguzzi Luciano. Terza classificata San Carlo Borromeo di Pila di Porto Tolle, composta da Pregnolato Mauro, Zappaterra Gianluca e Zappaterra Michele.
Seguono in ordine: Santa Sofia di Canaro; S. Maria Maddalena di Occhiobello; S. Antonio di Badia Polesine; San Giorgio di Bergantino; S. Giovanni Battista di Porto Viro; S. Aurosia di Canaro; S. Antonio di Castelnovo Bariano e S. Sebastano di Bosaro.
Tutte le squadre partecipanti sono state premiate con coppe e targhe.
Per la classifica individuale, ad aggiudicarsi il titolo di Campione provinciale e il Trofeo memorial Ginetto Donella è risultato Guglielmetto Sandro di Badia Polesine, che ha battuto allo spareggio Pesci Rossano di Canaro e Bellotto Luca di Occhiobello. 1° Classificato Over 80 è risultato Paoletti Lionello, e prima Lady Borghi Giovanna. I primi tre classificati per la categoria Federcacciatori sono risultati Pesci Roberto, Paoletti Lionello e Pesci Maurizio.
Un ringraziamento doveroso va alla società Giorgio Rosatti di Ponso per l’ospitalità e a tutti gli enti e associazioni, che hanno contribuito al buon esito della manifestazione.