In occasione di una bella giornata i cacciatori della provincia di Frosinone hanno dato vita a un momento ecologico perfettamente riuscito sotto tutti gli aspetti. A organizzare è stata la sezione Federcaccia di Roccasecca 2, presieduta da Nicola Parisella, che insieme a un gruppo di soci ha percorso di buon mattino la zona della contrada Torretta per raccogliere rifiuti disseminati in ogni angolo delle varie arterie comunali.
Un lavoro ottimamente svolto con entusiasmo dai partecipanti, che da appassionati di caccia hanno anche tanto rispetto per il territorio che quotidianamente percorrono.
Alla fine della mattinata hanno riempito diversi bustoni di rifiuti da destinare allo smaltimento. Con il presidente Parisella e gli altri partecipanti alla giornata ecologica anche la Vice sindaca e Assessore alla cultura Valentina Chianta, anche lei entusiasta della bella iniziativa messa in campo per rispetto della natura dai cacciatori.
Se come si dice, ogni salmo finisce in gloria, a termine della mattinata ecologica tutti si sono ritrovati in un locale di Roccasecca per un gustosissimo momento conviviale. Il presidente di Federcaccia Roccasecca 2 Parisella ha annunciato che prossimamente la giornata ecologica sarà ripetuta in un’altra zona del territorio comunale.
Apprezzamento per l’iniziativa e per come i cacciatori nutrano grande rispetto per la natura è stato espresso anche dagli organi di stampa locali.