Marco Lombardi per tutti era “Fagiolino”, come usa nei paesi e nelle compagnie di amici in molte zone d’Italia e in particolare in Toscana.
Se ne è andato in modo inaspettato a soli 38 anni per un malore improvviso, facendo quello che più amava fare: praticando la sua grande passione per la caccia.
“Marco era un ragazzo d’oro, gran lavoratore, buono e disponibile con tutti. Nell’ultimo ciclo era entrato a far parte del Consiglio della sezione di Pescia, la più antica sezione Federcaccia d’Italia, e aveva incominciato subito, come era suo costume, a darsi da fare in tante iniziative mettendosi al servizio della sezione e di tutti i tesserati”. Così lo ricorda il Presidente Provinciale di Pistoia e Consigliere della sezione di Pescia Franco Biagini.
“La notizia della sua improvvisa scomparsa ha lasciato tutta la comunità, non solo quella dei cacciatori, attonita e sconvolta. Marco resterà sempre nel cuore di tutti per la sua allegria e la sua generosità. A titolo personale e a nome di tutta la Federcaccia Provinciale esprimo ai familiari, al padre che era presente con lui al momento della tragedia, alla moglie tutto il nostro dolore e vicinanza. Ciao ‘Fagiolino’, dimenticarti sarà impossibile”.