FIDC BRESCIA. SERLE E BARGHE IMPEGNATE NELL’OPERAZIONE PALADINI DEL TERRITORIO

51

 

Due le sezioni bresciane della Federazione Italiana della Caccia impegnate nel fine settimana appena trascorso a dare concretezza sul campo all’impegno preso con la partecipazione all’operazione Paladini del Territorio di Fondazione UNA.

La sezione Comunale di Federcaccia Barghe, sabato 18 maggio, su richiesta dell’Amministrazione ha provveduto alla sistemazione del verde, nel Parco Carlo Alberto della Chiesa, in vista del passaggio del Giro D’Italia.

Un prezioso contributo per dar luce alla splendida cornice della Val Sabbia.

Il giorno successivo, domenica 19 maggio, 12 Federcacciatori di Serle, hanno effettuato un intervento di pulizia nei pressi e nell’area circostante a una pozza, denominata “Pozza del Pianone” in località Pianone a Serle, i cui margini e l’area circostante erano coperti da rovi ed erbe infestanti. Sono stati puliti anche due sentieri, uno di collegamento tra la pozza e la località Predèl, e l’altro denominato “Delle Capre”.

I lavori, realizzati con decespugliatori, trattore con fresa, roncole e motoseghe, sono durati 4 ore.

Momenti di condivisione e lavoro comune per il bene dell’ambiente e della biodiversità tutta, di cui beneficia la comunità intera.