FEDERCACCIA LOMBARDIA RINNOVA I VERTICI. BRUNI: “SEZIONI E VOLONTARI AL CENTRO DEL PROGETTO”

68

 

Proseguire il lavoro degli ultimi anni a sostegno dei cacciatori lombardi con un grande obiettivo, quello di mantenere Federcaccia il punto di riferimento del mondo venatorio in tutta la regione.

Sabato 1° giugno nella sede di Brescia, si è svolta l’assemblea elettiva di Federcaccia per il prossimo quinquennio. Marco Bruni è il nuovo Presidente di Federcaccia Lombardia ed è stato eletto per acclamazione. Al suo fianco ci saranno come Vicepresidente Michele Bornaghi, Presidente provinciale di Bergamo e Luca Agnelli, numero uno di Milano Monza e Brianza.

“Proseguiremo il lavoro iniziato da Cavallari prima e proseguito con Bertacchi sulla riorganizzazione delle sezioni provinciali – ha affermato il nuovo Presidente -. Abbiamo una risorsa fondamentale, a maggior ragione in questi tempi difficili per il volontariato, e questa è la forza dei nostri collaboratori; dovremo essere bravi a valorizzare al meglio la loro attività. Proseguiremo il nostro lavoro di vigili sentinelle nei confronti dell’operato di Regione Lombardia, alla quale non mancheremo di fare notare le criticità che riguardano la nostra attività. Sono tanti i nostri punti di forza, tanti i settori in cui dovremo continuare ad essere un’eccellenza, come la cinofilia, la ricerca, le numerose attività delle nostre associazioni, con un occhio al passato ma anche al futuro e al ruolo che dovranno avere i giovani nel mondo della caccia”.

L’assemblea è iniziata con il discorso del Presidente uscente Lorenzo Bertacchi. “Abbiamo fatto tanto -spiega Bertacchi-, ma si può fare ancora di più continuando a lavorare con un’ottima squadra, come è stato fatto in questi anni, raggiungendo livelli ancora più alti e di assoluta eccellenza con un gruppo di lavoro che funziona”.