Lo scorso week end presso il TAV Montecatini – Pieve a Nievole in Toscana, si sono svolte le finali dei Campionati italiani di Fossa olimpica e Skeet riservati al settore giovanile FITAV.
Due giovanissimi atleti, entrambi federcacciatori hanno conquistato il titolo italiano rispettivamente nelle categorie Allievi e Juniores.
Nello Skeet il campione italiano degli Allievi è Riccardo Salsa, approdato alla finale con il punteggio di 114/125 alle spalle del 116 di Patrizio Tuzi. La finale si è giocata tutta sull’equilibrato duello tra i due skeettisti: al traguardo del round conclusivo Salsa e Tuzi si sono ritrovati appaiati a quota 34 e soltanto lo spareggio ha attribuito lo scudetto a Riccardo Salsa per 2 a 0.
Nel Gran Premio d’Italia riservato alla qualifica Juniores, lo Skeet femminile ha eletto Giulia Castrichini che ha svettato totalizzando 86/125 e superando Sara Bianchi (67).
Giulia è già molto attiva all’interno del Coordinamento Giovani Nazionale e già da diversi anni, ancor prima di prendere la licenza di caccia ha sempre partecipato con coinvolgimento e determinazione a diverse attività del Coordinamento stesso.
Due talenti che sicuramente continueranno a dare lustro alla nostra associazione. (Fonte notizie e foto: FITAV)