A COLLECCHIO (PARMA) SI PARLA DI CONSERVAZIONE DELLA FAUNA TRA SCIENZA E SOCIETÀ

127

 

Sabato 1 giugno presso la Corte di Giarola a Collecchio (Parma), la Federcaccia Parma col patrocinio di Federcaccia Emilia Romagna organizza un interessante incontro a partire dalle ore 9.00, sul tema della Conservazione della fauna tra scienza e società.

Ad aprire i lavori il Presidente di FIdC Parma Oscar Frattini e il Presidente di Federcaccia Emilia Romagna Stefano Merighi che, dopo una breve presentazione, passeranno la parola ai numerosi interventi in programma che nella prima parte della mattinata, si concentreranno principalmente sui problemi gestionali e di coesistenza con i grandi mammiferi in un quadro in continua evoluzione.

Nella seconda parte della mattinata, dopo una breve pausa, è prevista una tavola rotonda con interventi sulla conservazione della biodiversità nella selezione delle specie prioritarie e sugli aspetti di conservazione e gestione nel mondo reale.

Presenti al dibattito oltre ai tecnici esperti del settore, anche i rappresentanti delle principali associazioni agricole dell’Emilia Romagna, Parma e Piacenza. A concludere i lavori il Vice Presidente FACE Europa Gian Luca Dall’Olio.