Sabato 3 e domenica 4 agosto, presso la Zona Federale di Collacchioni a Pieve Santo Stefano, in provincia di Arezzo, si sono svolti rispettivamente il “Trofeo Lady” per cani da ferma e da cerca e la prova cinofila “La Cacciatrice Italiana”.
Questi due eventi sono stati organizzati dal Coordinamento delle Cacciatrici Federcaccia, rappresentato nell’occasione dalla cinofila cacciatrice Rebecca D’Antoni e da Daniela Iovine e Paola Gobbi, che hanno curato le iscrizioni, in collaborazione con lo Staff cinofilo di Federcaccia Nazionale, delegato della manifestazione il Coordinatore per i cani da ferma Luigi Chiappetta.
Nonostante il gran caldo, che ha complicato non poco il compito delle concorrenti e dei loro ausiliari, grazie allo staff cinotecnico della struttura, coordinato come sempre da Domenico Coradeschi, tutto si è svolto per il meglio.
Grande soddisfazione espressa per la riuscita della manifestazione anche dalla Coordinatrice nazionale delle Cacciatrici Federcaccia Isabella Villa. “Due giornate di prove molto partecipate, risultato dell’impegno del Coordinamento a favore della crescita della cinofilia venatoria – ha dichiarato la Villa – Ringrazio tutte le partecipanti che hanno dovuto affrontare lunghi spostamenti con temperature proibitive e tutto lo staff che si è messo disposizione per l’ottima riuscita della manifestazione. Grazie anche agli sponsor Resort Villa Paola e Nico Food, che segue il Coordinamento e le sue iniziative dai suoi primi passi“.
Sulla stessa linea anche le impressioni della rappresentante in loco del Coordinamento, Rebecca D’Antoni. “Onere e grande onore per me rappresentare il Coordinamento nazionale delle Cacciatrici di Federcaccia quest’anno nella meravigliosa cornice faunistico-ambientale di Collacchioni, da sempre meta preziosa per tutti cacciatori cinofili italiani” ha esordito la D’Antoni durante la cerimonia di premiazione. “La densa presenza dei selvatici e i magnifici terreni della Zona Federale hanno consentito agli ausiliari delle Ladies di disputare dei magnifici turni. Un grazie sincero agli esperti giudici Colucci, Coradeschi e Masiero per il loro lavoro ed un sentito ringraziamento anche per la regia del delegato Luigi Chiappetta. Le donne presenti hanno dimostrato sportività e sostegno le une con le altre al di là della competizione, questa è la cinofilia che unisce da nord a sud, bella da vedere e bella da vivere insieme con entusiasmo“.
In allegato la classifica completa della manifestazione.