Xcaccia

 

XCaccia, l’app che non ti abbandona mai

La Federazione Italiana della Caccia si è da sempre distinta per l’attenzione alla sicurezza dei propri soci e alla ricerca scientifica. Dal 2022, offre a tutti i tesserati la possibilità di vivere la caccia in maniera SMART, utilizzando l’APP XCACCIA. Ogni anno, la Federazione Italiana della Caccia contribuisce all’evoluzione di questo sistema, proponendo nuove soluzioni e nuovi servizi, esclusivi per i propri associati.

XCaccia: in cosa consiste

L’ambiente naturale può nascondere delle insidie e può accadere che si verifichi un imprevisto o che si abbia bisogno di soccorso: per questo motivo Federcaccia ha deciso di offrire a tutti i tesserati un’applicazione che può essere utilizzata anche senza connessione ad INTERNET o copertura di rete GSM. Una volta scaricata l’APP XCACCIA sul proprio smartphone ed essersi certificati come utenti Federcaccia, sono immediatamente attivi tutti i servizi dedicati, validi sull’intero territorio nazionale.

Oltre a molteplici servizi messi a disposizione dall’app per tutti i cacciatori, come la possibilità di visualizzare la cartografia EUAP, di consultare i calendari venatori di tutta Italia, su base regionale, la possibilità di avere un proprio diario di caccia e il servizio di SOS, in esclusiva per gli iscritti a Federcaccia sono attivi i seguenti servizi:

 

ALERT ZONE UMIDE: un suono e una notifica di allerta che segnalano che stai entrando (o uscendo) da una zona umida; con questo servizio, riceverai un avviso sul tuo smartphone ogni volta che ti avvicini ad una zona umida, sia essa Ramsar, SIC, ZSC o ZPS.

PROMEMORIA RINNOVO ASSICURAZIONE E PORTO D’ARMI: riceverai un avviso sul tuo smartphone 7 giorni prima della scadenza della tua tessera assicurativa e 4 mesi prima della scadenza del tuo porto d’armi. In questo modo, potrai rivolgerti alla tua sezione Federcaccia di fiducia per farti supportare nelle procedure di rinnovo in tempo utile, evitando il rischio di perdere giorni preziosi di caccia o ancor peggio sanzioni e disagi.

PARTECIPAZIONE ALLA RICERCA SCIENTIFICA: ogni Federcacciatore potrà compilare il proprio diario di caccia e contribuire ad alimentare il database contenente i dati relativi a prelievi e agli avvistamenti/ censimenti utili ai progetti realizzati dall’Ufficio Studi e Ricerche Faunistiche e Agro-ambientali.

Federcaccia offre la possibilità di avere questa APP ad un Costo scontato: a tutti i cacciatori che hanno la tessera GOLD in corso di validità e a tutti quelli che la sottoscriveranno, è riservata la possibilità di avere gratuitamente in tutta Italia la licenza Premium dell’app, per usufruire dei servizi esclusivi, mentre per tutti gli altri Federcacciatori è possibile averla a 4.99€ invece di 9.99€ all’anno;

 

Come attivare il servizio

Per attivare il servizio, è sufficiente scaricare l’APP XCACCIA e seguire le istruzioni per configurare il profilo. Se sei già in possesso dell’APP, devi solo inserire il tuo codice fiscale cliccando sul tasto “Associazione Venatoria”.

Il servizio è gratuito e si può utilizzare su qualsiasi smartphone.

Scopri di più su www.xcaccia.it e scarica subito l’app dal tuo store:

Play Store: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.princ.xcaccia_free

App Store: https://itunes.apple.com/it/app/xcaccia/id935771107

 

xcaccia qr code