Anche da questa pagina è possibile accedere al tesseramento on line. Il modo migliore, più comodo e sicuro per tesserarsi con noi rimane però sempre quello di recarsi presso una delle oltre 5.000 sezioni sparse su tutto il territorio nazionale
Il tesseramento fidc si può effettuare anche con versamento su bollettino postale.
Il bollettino fidc, con il riepilogo delle condizioni assicurative, é disponibile presso le sedi fidc nelle seguenti tipologie:
– bollettino premarcato (td 896): previsto per il rinnovo e completo dei dati anagrafici del socio.
– bollettino in bianco (td 451): previsto per i nuovi associati o per coloro che debbano effettuare modifiche anagrafiche o assicurative
Indicazioni/informazioni sulla modalità di tesseramento
I bollettini postali (td 896 e td 451) costituiscono la tessera associativa una volta effettuato il pagamento presso l’ufficio postale e sono così composti:
- bollettini postali premarcati (td 896):
il bollettino postale premarcato è composto da tre parti. Al socio vengono consegnate la parte inferiore che costituisce il bollettino di conto corrente postale vero e proprio e quella superiore destra, da allegare alla ricevuta, che contiene la sintesi delle condizioni assicurative. la parte superiore a sinistra è destinata alla sezione fidc che rilascia la tessera. Il bollettino postale premarcato è già compilato e contiene tutti i dati del socio e sarà valido come assicurazione dalle ore 24 della data di versamento (risultante dal timbro postale) poiché tutti i dati prestampati vengono caricati automaticamente nell’archivio federale in base al codice di riconoscimento, si rammenta che per ogni variazione anagrafica è necessario utilizzare il bollettino postale in bianco (td 451) in sostituzione del premarcato. - bollettini postali in bianco (td 451):
anche il bollettino postale in bianco è composto da tre parti. Al socio vengono consegnate la parte inferiore, che costituisce il bollettino di conto corrente postale vero e proprio e quella superiore destra, da allegare alla ricevuta, che contiene la sintesi delle condizioni assicurative. La parte superiore a sinistra è destinata alla sezione fidc che rilascia la tessera.
N.B. I BOLLETTINI POSTALI IN BIANCO VANNO COMPILATI IN MODO LEGGIBILE IN TUTTI I CAMPI, COMPRESI QUELLI RELATIVI ALLA SEZIONE PROVINCIALE E COMUNALE DI APPARTENZA.