A VALLOMBROSA CELEBRATO IL PATRONO DEI FORESTALI. ANCHE FEDERCACCIA PRESENTE ALLA CERIMONIA

8

Lo scorso venerdì 12 luglio presso l’Abbazia di Vallombrosa, nel comune di Reggello, in Provincia di Firenze, si sono tenute le celebrazioni in onore di San Giovanni Gualberto, Patrono dei Forestali d’Italia, organizzata in collaborazione con la Regione Toscana e il Corpo dei Carabinieri Forestali.

Alla cerimonia ha partecipato in rappresentanza della Federazione Italiana della Caccia il Vicepresidente Nazionale Marco Salvadori.

Ospiti il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste On. Francesco Lollobrigida, il Sottosegretario Patrizio Giacomo La Pietra, il Presidente e la Vicepresidente della Regione Toscana Eugenio Giani e Stefania Saccardi, il Comandante delle Unità Forestali Generale di Corpo d’Armata Andrea Rispoli e il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi.

È un onore e un piacere poter rappresentare Federcaccia in un’occasione come questa” ha dichiarato Marco Salvadori. “L’ambiente e la fauna sono un bene prezioso da gestire e preservare per le generazioni future. Da sempre i cacciatori si adoperano per questo importante obiettivo, sia in prima persona sia al fianco delle Istituzioni e dei Corpi dello Stato a questo preposti. A loro, e lo testimoniamo con la presenza, va la nostra riconoscenza di cittadini e di fruitori della natura attraverso la nostra passione, una attività sostenibile vissuta nel solco della piena legalità”.