ASSEMBLEA PROVINCIALE FEDERCACCIA MACERATA

264

 

Si è svolta presso il Ristorante “Da Lorè”, a Caccamo di Serrapetrona, l’assemblea dei presidenti comunali della Federcaccia provinciale di Macerata.

Dopo la nomina del Presidente e del Segretario dell’assemblea, nei giovani, Elia Vivani e Michele Merola del coordinamento Giovani Federcaccia, si è passati all’ approvazione all’ unanimità del bilancio consuntivo che è risultato stabile e solido e del bilancio preventivo.

Nella relazione, il Presidente provinciale Nazzareno Galassi ha voluto ringraziare tutti i Presidenti comunali che ogni giorno sono impegnati sul territorio offrendo un servizio indispensabile e gratuito ai cacciatori, al Consiglio Provinciale, alla segreteria.

Auspicabile migliorare ancor di più la comunicazione a tutti i soci per portare a conoscenza di tutte le novità e delle normative che riguardano l’attività venatoria.

Un grazie alle Sezioni Comunali che hanno aderito alle giornate ambientali organizzate unitamente a “Fondazione Una” ed a tutti i cacciatori che collaborano alla ricerca con la raccolta delle ali di beccacce, beccaccino, frullino, progetto colombaccio, diari di caccia.

Per quanto riguarda la gestione faunistica, i federcacciatori sono stati sempre presenti per i miglioramenti ambientali con il ripristino delle zone umide e la collocazione dei nidi artificiali per i germani reali; la collaborazione con la Polizia Provinciale per il controllo delle specie opportuniste o che creano danni alle colture agricole, come corvidi, volpe, piccione, cinghiale.

Presenti all’ assemblea, il Presidente provinciale Federcaccia Ancona, Ivo Amico ed il Consigliere Regionale Pierpaolo Borroni che ha portato il saluto della regione Marche, ribadendo la propria disponibilità a prendere nella dovuta considerazione le istanze del mondo venatorio, che ha portato quest’anno all’ approvazione del calendario venatorio e della delibera per il prelievo delle specie in deroga prima della data di scadenza del pagamento dell’Atc di residenza prevista al 30 Giugno.

Al termine dell’assemblea un apprezzato momento conviviale per tutti i numerosissimi presenti.