Organizzata da Federcaccia Crotone, in collaborazione con SIPS provinciale, si è appena conclusa la prima tappa del Trofeo Magna Grecia, svoltasi nei giorni 3 e 4 febbraio nel bellissimo territorio ricadente fra i due comuni di Crotone e San Leonardo di Cutro.
La manifestazione, che consiste in una prova per cani da Seguita su lepre per coppie e mute, è regolarmente inserita nel calendario nazionale delle prove ENCI ed è valsa inoltre come qualificazione alla finale Coppa Italia su Lepre Federcaccia.
Due magnifiche giornate quasi primaverili hanno fatto da cornice alla competizione che si è svolta in armonia e tranquillità; quattro le batterie formate per ogni giornata di prova, impeccabilmente giudicate dagli esperti Canonaco Marcello, Cerra Paolo, Macrì Giuseppe e Trapuzzano Gennaro ai quali vanno i ringraziamenti dell’organizzazione per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Un plauso va ai collaboratori Federcaccia sigg. Luigi Rizzo e Gino Pignanelli, della sezione comunale di San Leonardo di Cutro, per la passione e l’impegno profuso nelle varie fasi dell’organizzazione.
Si ringraziano inoltre i proprietari dei terreni interessati e le Istituzioni, Regione Calabria e ATC KR2, per aver rilasciato tutte le autorizzazioni necessarie al regolare svolgimento della manifestazione.
Alla fine delle due giornate di prova, organizzatori, tecnici e partecipanti si sono ritrovati nello splendido paesaggio di Le Castella, presso il ristorante IL CORSARO, per condividere il pranzo e concludere in armonia i risultati finali della manifestazione. Con soddisfazione e i complimenti di tutti, sono stati premiati i qualificati.
Classifiche Mute
1° Scerbo Carmine
2° Condito Domenico
3° Barbaro Domenico
4° Rizzo Luigi
Classifiche Coppie
1° Mancuso Giuseppe
2° Arcuri Giuseppe
3° Mancuso Giuseppe
Il presidente provinciale Federcaccia Crotone Angelo Madia, ringrazia tutti gli iscritti alla gara, per la partecipazione e la passione ancora una volta dimostrata.
Appuntamento per le prossime tappe del Trofeo è a Brindisi, dove si svolgerà anche la fase finale organizzata dalla sezione provinciale Fidc del posto.
L’auspicio è che questa manifestazione possa, negli anni a venire, coinvolgere sempre più province e che possa diventare un appuntamento fisso per gli appassionati del settore.