Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
28 Gennaio 2020

Benvenuti in Federcaccia Online

19 Agosto 2019
A CHIESINA UZZANESE UN SUCCESSO LA TRADIZIONALE FIERA DEGLI UCCELLI
< indietro
 

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all'interno del parco Sandro Pertini in Piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese (PT), è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata in modo impeccabile dall'Associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese sotto il patrocinio della locale Amministrazione comunale, coadiuvata fra gli altri dalla Federazione italiana della caccia.

Migliaia le presenze registrate nell'arco della mattinata, non limitate solo alla categoria dei cacciatori, ben riuscita la gara degli uccelli canori, che con le sue 93 gabbie ha fatto sentire delle incredibili melodie, per cui è stato molto difficile assegnare i premi, consegnati poi alla presenza del Sindaco Fabio Berti e di alcuni componenti della Giunta.

Moltissimi gli stand di vario genere presenti: da quelli gastronomici ai commerciali dedicati soprattutto alla caccia e al tempo libero, passando per quelli delle Associazioni venatorie e sportive.

Come di consueto ruolo di rilievo per quello della Federcaccia, animato per tutta la durata della manifestazione da volontari, tesserati e amici delle locali sezioni e del Provinciale con in testa il presidente Franco Biagini. Fra un bicchiere di vino e uno spuntino, una risata e molti aneddoti sulle stagioni passate, uno sguardo al futuro e un commento sull'attualità venatoria, anche in questa occasione è proseguito con successo il lavoro di divulgazione delle attività della Federazione e di promozione della caccia all'esterno del nostro mondo.










stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it