Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
18 Settembre 2019

Benvenuti in Federcaccia Online

09 Aprile 2019
FIDC SARDEGNA. UN FINE SETTIMANA ALL´INSEGNA DEL CINGHIALE
< indietro
 


Si sono svolte questo fine settimana le prove di eliminazione regionale della 17^ Coppa Italia per cani da seguita su cinghiale in coppia.
In un clima sereno si sono confrontati i qualificati delle varie prove provinciali. Hanno avuto la meglio i beagle Pecos e Stella condotti da Alessandro Satta/Delogu, seguiti dalla coppia di segugi maremmani Lola e
Zeus di Gianpiero Pulloni e da Marco Finetti con i suoi lepraioli Nicotina e Zara.
Alla presenza del neo Presidente della Federcaccia Sardegna Davide Bacciu si è svolta la premiazione dei vincitori. Il Presidente ha salutato tutti i presenti e ringraziato tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione in particolare il Delegato neo Presidente della Federcaccia di Nuoro Giuseppe Rodriguez ed i giudici Stefano Grassi e Tomaso Pisanu nonché il proprietario della Zac.
In bocca al lupo ai vincitori che parteciperanno alla finale prevista tra fine maggio ed inizio di giugno.
Sempre questo fine settimana si è svolta anche l'eliminatoria regionale della Coppa Italia per segugi in muta. Ospiti della famiglia Puggioni i concorrenti in un clima rilassato e famigliare, hanno effettuato il loro
turno e tutte le mute hanno scovato i cinghiali. Giudice federale Alessandro Satta coadiuvato da Giovanni Senes e Mauro Campagna. Ha avuto la meglio la splendida e brava muta di Porcelaine di proprietà di Alessandro Muntoni con 1° Ecc. 174 punti. Secondo classificato Antonello Bella con i segugi maremmani ottenendo un 2° ecc. 161. Entrambi rappresenteranno la Sardegna nella semifinale nazionale che si svolgerà in maggio in Toscana. Niente da fare per la bella muta di istriani condotta da Giancarlo Costa per la cat. B. Ma bravi comunque. Il delegato regionale Giovanni Serra ha ringraziato la famiglia Puggioni per l'ospitalità ed i concorrenti per la partecipazione augurando loro buona fortuna per il prosieguo.


Alessandro Muntoni vincitore mute 2019









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it