Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
24 Giugno 2019

Benvenuti in Federcaccia Online

03 Aprile 2019
NOZZE DīARGENTO PER IL TROFEO CINOFILO DELLA VAL Dī ERA
< indietro
 

Alla presenza di numerosi concorrenti partecipanti alla 25a edizione del trofeo della Val d'Era, è stata effettuata il 30 Marzo scorso presso il ristorante di Irene Zeiro a Capannoli, la premiazione finale e le premiazioni relative alle singole gare. Il trofeo della Val d'Era festeggia proprio quest'anno le nozze d'argento e si colloca di diritto fra le più importanti manifestazioni della nostra Regione. Questa edizione, favorita da splendide giornate primaverili ha fatto registrare una affluenza di partecipanti superiore alle ultimi anni ed è stato possibile ammirare validi ausiliari messi a proprio agio su terreni adatti a queste attività. Di ottima qualità anche la selvaggina immessa e che speriamo possa dare buoni risultati in fase di riproduzione primaverile.

Dopo le tre gare disputate, risultano vincitori il breton Vilma di Lorenzo Ancillotti che bissa così il risultato dell'anno scorso ottenuto con Nando.

Per le razze da cerca, vittoria al fotofinish per lo springer Bachy di Gabriele Pucciarelli, neo partecipante a questa manifestazione che dopo avere ottenuto ex aequo il primo posto con lo springer Leon di Domenico Radicchi, ottiene il diritto a salire sul podio più alto in quanto il regolamento prevede che in caso di parità venga premiato il cane più giovane.

Dopo la cena, spumante offerto dai vincitori e applausi per tutti. Il presidente della sezione cacciatori Federcaccia Strada di Capannoli, Roberto Salvini, dopo avere sottolineato l'importanza di questi appuntamenti, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo ed in particolare gli amici della sezione e i giudici che hanno giudicato queste gare. Appuntamento alle prossime gare in calendario e all'edizione numero 26 del trofeo.

1° assoluto razze da ferma breton Vilma di Lorenzo Ancillotti

1° assoluto razze da cerca springer Bachy di Gabriele Pucciarelli

1° cat. Professionisti setter Celli di Moreno Pasqualetti

1° cat. Garisti inglesi setter Jenna di Saverio Marini

1° cat. Garisti continentali breton Vilma di Lorenzo Ancillotti

1° cat. Cacciatori razze da ferma setter Raso di Loris Masetti

1° cat. Giovani razze da ferma setter Malox di Luciano Santini

1° cat  Libera cerca springer Bachj di Gabriele Pucciarelli

1° cat  Giovani cerca springer Yago di Domenico Radicchi

1° cat. cacciatori cerca springer Leon di Domenico Radicchi









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it