Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
26 Maggio 2019

Benvenuti in Federcaccia Online

11 Marzo 2019
LA FEDERCACCIA ALL´ EXPO DI MACERATA
< indietro
 

Nonostante alcune polemiche sterili di chi non vuol comprendere che la caccia è un tassello essenziale della gestione faunistico-venatoria, grazie anche alle due belle giornate tipicamente primaverili, in molti sono stati presenti al Salone Caccia Pesca Ambiente che si è tenuto al Centro Fiere di Villa Potenza.

Cacciatori con le loro famiglie hanno potuto visitare i numerosi stands con le ultime novità nel campo venatorio.

Federcaccia, come sempre è stata presente con un proprio stand dove, per l' occasione, sono intervenuti, il Presidente Regionale Paolo Antognoni, i Presidenti Provinciali di Macerata, Ancona, Ascoli Piceno, rispettivamente, Nazzareno Galassi, Ivo Amico, Stefano Artico; il delegato regionale ACMA (Associazione Cacciatori Migratori Acquatici) Graziano Federici, il Vice Coordinatore Provinciale delle Guardie Venatorie di Macerata, Gianfranco Calvigioni.

Tanti i Presidenti Comunali ed i Soci che si sono intrattenuti nello stand Federcaccia per avere informazioni su tutte le ricerche scientifiche predisposte dalla Federcaccia stessa, al fine di poter avere sia dati certi sulle varie specie cacciabili, sia un calendario venatorio certo e sostenibile.

La presenza delle Guardie Venatorie dell' associazione ha permesso a tutti, indistintamente, di avere chiarimenti sulle normative che regolamentano l' attività venatoria.

Le numerose riviste disponibili, i gadget in omaggio e degli apprezzati buffet, sono stati il coronamento di due splendide giornate trascorse con tutti i soci regionali ed extra-regionali.










stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it