Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
21 Ottobre 2017

Benvenuti in Federcaccia Online

21 Aprile 2017
FIDC BRESCIA. COMITATI DI GESTIONE, RINNOVO IN VISTA
< indietro

Le procedure burocratiche della regione Lombardia per il rinnovo dei Comitati di Gestione di Atc e Ca sono arrivate alla prima scadenza. Entro il 20 aprile infatti andava comunicato agli Uffici Territoriali Regionali (UTR) il numero delle appartenenze associative di ogni associazione venatoria in base al numero dei soci iscritti agli Atc e Ca. Entro il 10 maggio poi l’Utr comunicherà alle varie associazioni quanti rappresentanti le competono in base al numero di associati e di conseguenza le associazioni nomineranno i propri rappresentanti.

Federcaccia Brescia ringrazia i rappresentanti della nostra associazione uscenti per il lavoro svolto, sempre a titolo gratuito e sempre fatto con grande generosità e spirito di sacrificio. Si aprirà dalla fine del mese di giugno un nuovo ciclo di 5 anni fondamentale per il mantenimento e la gestione dell’attività venatoria. Fin da ora invitiamo coloro che volessero ricandidarsi o affrontare questa esperienza a contattare i propri presidenti e il rappresentante provinciale di zona.

A tutti ricordiamo che si tratta di una grande responsabilità etica ma anche civile. Atc e Ca sono associazioni di diritto privato che perseguono interessi generali e sono affidatari di funzioni pubbliche, pertanto chi opera nei Comitati deve ritenersi quantomeno “incaricato di pubblico servizio”. Agli amministratori degli Atc e Ca va quindi applicata tutta la normativa regolatrice delle azioni e delle omissioni degli amministratori pubblici.

Ecco quindi che il nostro mondo, parliamo ovviamente di Federcaccia, deve essere in grado di nominare persone ancor più qualificate e competenti oltre che appassionate poiché tante sono le responsabilità per i futuri componenti dei Comitati di Gestione.

 









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it