Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
28 Luglio 2017

Benvenuti in Federcaccia Online

18 Aprile 2017
FEDERCACCIA MIRABELLO E SANT´AGOSTINO. GESTIONE DEL TERRITORIO E BENEFICENZA
< indietro
 

La tradizione si rinnova ancora una volta. Nei giorni scorsi si è svolta, al ristorante "I Durandi" la cena sociale della Federcaccia delle sezioni comunali di Mirabello e Sant'Agostino, in provincia di Ferrara.

Grande e inattesa l'affluenza di oltre 150 persone, che ha dato molta soddisfazione agli organizzatori.

Il presidente della Sezione Comunale di Mirabello, Antonio Gonelli, ha ringraziato tutti i presenti che, con il loro contributo e partecipazione, stanno permettendo all'associazione di essere attiva su temi non solo caratterizzanti come ambiente territorio e caccia, ma anche di più ampio respiro per la comunità locale.

Federcaccia Mirabello infatti è impegnata da fine 2016 e concretizzerà nel prossimo mese di maggio, collaborando con altre associazioni, l'organizzazione di passeggiate didattiche per i ragazzi delle scuole elementari e medie nelle campagne mirabellesi, per far scoprire ai giovani studenti cosa si può trovare e cosa c'è da rispettare al di fuori dei soliti percorsi urbani.

Inoltre è stata comunicata la donazione all'associazione Mirabello Solidale per l'acquisto delle nuove batterie per il defibrillatore a disposizione presso la Casa di Riposo. "Si tratta di cifre non rilevanti ma comunque significative per la nostra piccola associazione. È un piacere dare riscontro del nostro operato e poter essere utili alla nostra comunità" ha detto Gonelli.

Anche quest'anno la partecipazione alla cena è stata arricchita dalla presenza del presidente dell'ATC FE 1 Gianluigi Zucchi e dal Presidente Provinciale di Federcaccia, in carica da pochi mesi, Prof. Alessandro Fugaroli tornato a Mirabello dopo tanti anni vissuti come preside delle scuole medie.

Da entrambi, toccati i temi di attualità relativi a caccia e territorio, argomento di questi giorni è la pubblicazione del calendario venatorio per la stagione 2017-2018. Il mondo venatorio lamenta di essere poco ascoltato su temi che lo riguardano direttamente e su cui può esprimere pareri con competenza. Nella foto, da sinistra: Antonio Gonelli Antonio e Alessandro Fugaroli (al centro) consegnano il premio "Alla Carriera" a Franco Minarelli.









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it