Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
24 Aprile 2017

Benvenuti in Federcaccia Online

06 Aprile 2017
ALLA FIDC DI SAN CASCIANO V.P. UN INCONTRO SULLE STRATEGIE DI GESTIONE DEI FASIANIDI
< indietro

Da tempo ci si è resi conto delle difficoltà nella gestione della fauna nobile stanziale sul territorio in seguito alle mutate condizioni ambientali e agricole.

Seguendo la strada intrapresa da Federcaccia Provinciale di Firenze, che ha già promosso alcune iniziative similari, la Sezione Comunale di San Casciano in Val di Pesa ci stiamo muovendo per provare ad implementare alcune strategie di gestione, in particolare dei fasianidi, con l'utilizzo di strutture di ambientamento a cielo aperto che fino ad oggi sono state scarsamente utilizzate sul nostro territorio.

Per questo motivo, in collaborazione con Federcaccia Nazionale e Provinciale e con il Dott. Daniel Tramontana, tecnico faunistico dell'ufficio Avifauna di F.I.d.C, abbiamo deciso di invitarvi ad una incontro di informazione sulla "Gestione di strutture di ambientamento".

Durante l'incontro il Dott. Daniel Tramontana descriverà alcune delle tecniche di corretta gestione e illustrerà alcuni risultati di gestioni di questo tipo già avviate su altri territori.

L'iniziativa si terrà a San Casciano in Val di Pesa, nella Sala Multifunzionale del Parco della Botte, Via Borromeo n° 154 il prossimo sabato 8 aprile alle ore 17,00.

Per eventuali informazioni: 333 2758090









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it