Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
24 Aprile 2017

Benvenuti in Federcaccia Online

16 Marzo 2017
DELTA DEL PO: CUSTODIRE L´ AMBIENTE MANTENENDO LA BIODIVERSITA´
< indietro

L'Ufficio Avifauna Migratoria della Federazione Italiana della Caccia organizza sabato 25 marzo dalle 14.00 alle 18.30 presso la sala convegni museo della bonifica Fondazione Cà Vendramin, Taglio di Po (Rovigo), un convegno su "Delta del Po - Custodire l'ambiente mantenendo la biodiversità".


Ad aprire i lavori i saluti del sindaco di Porto Tolle Claudio Bellan e del sindaco di Taglio di Po, Francesco Siviero; a seguire si inizierà con una panoramica sulla situazione idrogeologica del Delta del Po con gli interventi dell'ing. Guido Selvi, responsabile dell'ufficio opere marittime dell'U.O. Genio Civile di Rovigo, dell'ing. Giancarlo Mantovani, direttore del Consorzio di Bonifica Delta del Po e della Dott.ssa Luisa Cattozzo, area finanziaria e trasporti - ufficio SIT Rovigo.


La seconda parte del convegno è dedicata ad illustrare esempi di gestione ambientale con le relazioni del Prof. Fabio Perco, direttore della stazione biologica Isola di Cona - riserva naturale Foce Isonzo, del Dott. Massimiliano Costa, direttore del Parco della Vena del Gesso Romagnola, del Dott. Michele Bottazzo di Veneto Agricoltura e del Dott. Michele Sorrenti, tecnico FIdC.

Il vicepresidente nazionale FIdC Lorenzo Carnacina, responsabile dell'ufficio gestione ambientale faunistico venatoria chiuderà i lavori.


Moderatore Daniel Tramontana, tecnico faunistico FIdC.



locandina






stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it