Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
21 Ottobre 2017

Benvenuti in Federcaccia Online

09 Marzo 2017
LA FACE SOSTIENE LA RICHIESTA DELL’ECMA PER UNA MAGGIORE ARMONIZZAZIONE DELLE LEGISLAZIONI DELL’INDUSTRIA DI SETTORE NELL´UE
< indietro


Il 6 marzo 2017, al Salone Internazionale per le Armi (IWA) e le Attività all'aperto del 2017 presso la fiera di Norimberga, in Germania, la FACE e l'ECMA TM  (Associazione Fabbricanti  di Collari Elettronici) hanno rafforzato la loro collaborazione e hanno chiesto una maggiore armonizzazione delle legislazioni relative dell'industria di ECMA.

La disomogeneità degli approcci nazionali ha causato un'applicazione non coerente e i proprietari di cani quindi non possono beneficiare pienamente del mercato interno dell'UE.

Il Presidente dell'ECMA, Edward Phelan, ha evidenziato l'impegno del settore per lo sviluppo di prodotti innovativi come le guide per l'utente che consentono la formazione efficace e affidabile degli animali, proteggendo il loro benessere. Ha anche fatto riferimento ai notevoli investimenti compiuti nella ricerca e nello sviluppo per migliorare costantemente l'efficacia e la sicurezza dei prodotti.

Ludwig Willnegger, Segretario Generale di FACE, ha sottolineato che vi è un legame di lunga data tra i cacciatori e i loro cani fin dall'alba dei tempi. I cani ben addestrati sono una componente chiave della caccia e la FACE accoglie la vasta gamma di prodotti disponibili, ma è preoccupata per le restrizioni ingiustificate in alcuni mercati nazionali.









stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it