Il Consiglio Nazionale della Federazione Italiana della Caccia

logo Federazione Italiana della CacciaLogo F.A.C.E.
12 Dicembre 2017

Benvenuti in Federcaccia Online

07 Marzo 2017
FIDC BERGAMO. CORSA LA 20^ PROVA NAZIONALE PER CANI DA SEGUITA SU LEPRE A MALPAGA
< indietro
 

Un appuntamento che ogni anno migliora sempre più e nel 2017 ha raggiunto numeri esagerati. La Sezione Provinciale Federcaccia Bergamo, in collaborazione con quella Comunale di Malpaga di Cavenago e la Pro Segugio hanno organizzato la 20esima prova nazionale per cani da seguita su lepre, mettendo in palio CAC: la prova era valida come selezione regionale della Coppa Italia delle provincie di Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona e Mantova e come campionato provinciale Fidc Bergamo per tutte le categorie.

La manifestazione si è svolta in un clima primaverile che rendeva magico tutto il territorio nell'ATC Bassa Pianura Bergamasca: ottima la presenza di lepri, tutti i segugi hanno attaccato la traccia, mandando in classifica diversi soggetti che gli esperti giudici Maria Assunta Villa, Fiorenzo Mapelli, Giuseppe Minelli, Luciano Brassarola, Giuseppe Faravelli e Pietro Cristofolini sono stati chiamati a giudicare.

È stata un'ottima giornata in compagnia di tanti appassionati segugisti per i nostri federcacciatori e non solo, tra vecchie conoscenze e nuovi iscritti che ringiovaniscono la cultura del segugio, tutti uniti nel momento del pranzo sotto un tendone luminoso.

La prova si può dire ben riuscita da parte degli organizzatori: hanno preso il via ben 115 concorrenti per un totale di oltre 300 cani. Il miglior soggetto è stato il cane Mina con 173 punti: al campione bergamasco Luigi Scarpellini è andato il premio a memoria di Patrizio Gallessi.










stampa la pagina


Federazione Italiana della Caccia
Via Salaria, 298/a - 00199 Roma - Tel / Fax 06 844094217 - Cf 97015310580 - fidc@fidc.it